Il Papa chiama…l’artista risponde

Presentazione del volume ad Albenga venerdì 28 giugno alle 17.30

Libro_Artisti

Venerdì 28 giugno, alle ore 17,30 nel giardino della Curia diocesana di Albenga, in Via Episcopio 5, Formae Lucis presenta il volume Il Papa chiama…l’artista risponde, pubblicazione che contribuisce a mettere a fuoco il rapporto – fecondo e mai interrotto – tra Chiesa e arte, passando in rassegna i Pontefici del XX secolo nel loro legame con la Bellezza e gli artisti, che della bellezza sono “geniali costruttori”.

La presentazione si svolge in collaborazione con la Biblioteca Diocesana “Monsignor Alessandro Piazza” e la Libreria Diocesana di Albenga. Saranno presenti all’evento gli autori, Mons. Giovanni Battista Gandolfo e Luisa Vassallo, e l’illustratrice delle immagini che corredano il testo, Delly Potente. L’incontro sarà moderato da Giovanni Gazzaneo, coordinatore di Luoghi dell’Infinito, il mensile di arte e itinerari culturali di Avvenire, con un intervento dal titolo “Il cuore e lo sguardo. La bellezza tra fede e speranza”.