Ad ottobre il pellegrinaggio diocesano dell’Oftal a Lourdes

Come da tempo annunciato dal 10 al 14 ottobre prossimi muoverà il pellegrinaggio diocesano dell’OFTAL a Lourdes. La voglia di ripartire ed il desiderio di ritrovarsi in preghiera ai piedi della Grotta di Massabielle sono tanti. Già un bel numero – ben superiore alle aspettative – tra ammalati, pellegrini e personale si sono iscritti, ma ovviamente chi lo desidera ha ancora la possibilità di aggregarsi. Il viaggio sarà effettuato come al solito in autobus attrezzati per gli ammalati e gran turismo per i pellegrini. Il pellegrinaggio si inserirà nel tema pastorale del Santuario di questo anno che è desunto dal messaggio affidato dalla Santa Vergine a Bernardetta il 2 marzo 1858: “Vada a dire ai sacerdoti…”. Le attività in Santuario saranno quelle abituali di ogni pellegrinaggio con la celebrazione quotidiana della Santa Messa, la Via Crucis, la processione ed adorazione eucaristica pomeridiana e la processione mariana aux flambeaux la sera. Cinque giorni sono certamente solo una piccola pausa rispetto alla frenesia della vita quotidiana ma daranno la forza per portare la spiritualità di Lourdes alle varie attività che guidano il nostro sentirci amati e guidati dal Signore e dalla sua Madre Santissima.