Ufficio catechistico – Incontro sul Sinodo

Il prossimo incontro diocesano dei catechisti che si terrà venerdì 8 aprile presso il Seminario Vescovile alle 20.45.

Dopo un periodo di pausa, che ha visto rinviati anche i due laboratori sulla metodologia del bibliodramma, abbiamo ritenuto importante incontrarci cogliendo l’occasione del cammino sinodale che la Chiesa sta compiendo in questi due anni e che vede in questa prima fase coinvolte direttamente le diocesi. Vorremmo allora chiederci: come catechisti, come stiamo camminando insieme?

I referenti parrocchiali dei catechisti hanno già ricevuto questa comunicazione, ma come sempre vi chiediamo di invitarli all’incontro.

Colgo l’occasione per comunicare che a breve sarà disponibile una traccia per un incontro in sostituzione della Giornata Diocesana dei Cresimandi, che potrà essere sfruttata come ritiro o incontro in preparazione alla Confermazione.